Cavi H07Z1-R

I cavi H07Z1-R rappresentano la soluzione definitiva per le diverse esigenze di alimentazione, garantendo sicurezza e prestazioni ottimali anche nelle condizioni più impegnative. Progettato con materiali termoplastici resistenti alla propagazione del fuoco e con caratteristiche di bassa emissione di fumo e gas tossici e corrosivi quando esposto al fuoco, questo cavo unipolare è particolarmente indicato per situazioni in cui la sicurezza delle persone è fondamentale: vediamo meglio caratteristiche e applicazioni.

Caratteristiche principali dei cavi H07Z1-R

I cavi H07Z1-R offrono una soluzione avanzata e sicura al trasporto dell’energia elettrica. Al loro interno è presente un conduttore solido isolato con materiali termoplastici che assicura una conducibilità affidabile e una protezione efficace contro potenziali rischi elettrici, inoltre, grazie alla sua resistenza alla propagazione del fuoco, il cavo H07Z1-R offre una maggiore sicurezza in caso di incendio, contribuendo a contenere la diffusione delle fiamme.

In situazioni di emergenza, la bassa emissione di fumo e gas tossici e corrosivi è essenziale per la sicurezza delle persone, e il nostro cavo è progettato appositamente per rispondere a questa esigenza.

Installazioni raccomandate

Il cavo H07Z1-R è particolarmente indicato per le applicazioni in cui sono richiesti elevati livelli di sicurezza e basse emissioni di gas tossici, fumi e corrosivi in caso di incendio. Questi cavi vengono installati spesso laddove vi sia un’elevata presenza di persone e dove i cavi non sono installati in gruppi, in condotti montati su superficie o incorporati, o sistemi chiusi simili, e in installazioni protette fisse in alimentatori per illuminazione o controllo, per tensioni fino a 1000 V a.c. o fino a 750 V d.c. verso terra.

Vanno anche sottolineate, però, alcune importanti limitazioni: i cavi H07Z1-R non sono idonei infatti per uso esterno, installazioni in fasci e in locali umidi, applicazioni direttamente sotto intonaco e sbavature dirette o indirette in terra.

Conformità alle normative

Il cavo H07Z1-R è conforme alla normativa EN 50565 e soddisfa gli standard di sicurezza e qualità richiesti dalle applicazioni più critiche, rivelandosi una delle scelte più affidabili e sicure in commercio.

Per garantire una distribuzione sicura dell’energia e una maggiore sicurezza nelle situazioni dove la bassa emissione di fumo e gas tossici è cruciale, scegli i cavi H07Z1-R Fc Cables: la loro resistenza al fuoco e le prestazioni affidabili li rendono la scelta ideale per le tue installazioni fisse più impegnative.