Cavi H07V-K

Quando serve un cavo che unisca potenza e flessibilità per le esigenze di cablaggio, il cavo unipolare flessibile H07V-K può essere la risposta a tutte queste esigenze: progettato per offrire prestazioni eccezionali e adattarsi a una varietà di applicazioni, questo cavo è infatti la scelta ideale per garantire un flusso energetico affidabile e duraturo.

Caratteristiche distintive

Come gli altri cavi prodotti in linea con le più importanti normative in tema di sicurezza e affidabilità, quelli di tipo H07V-K presentano caratteristiche distintive ben specifiche che permettono di garantire le migliori prestazioni azzerando i rischi. Dal punto di vista della sicurezza ignifuga, per esempio, il cavo H07V-K assicura la non propagazione della fiamma ponendosi come una soluzione sicura per il trasporto di energia, senza rischio di incendi.

La buona resistenza alle abrasioni assicura inoltre che il cavo mantenga le sue prestazioni ottimali anche in condizioni impegnative, così da garantire una connessione affidabile nel tempo, mentre la flessibilità, la scorrevolezza e la spellabilità permettono di semplificare il processo di installazione all’interno degli impianti, abbattendo tempo, costi e sforzi.

Costruzione e design di alta qualità

Il cavo H07V-K è dotato di un conduttore unipolare flessibile, classe 5, in rame rosso, che assicura una trasmissione energetica senza compromessi, ed è isolato con PVC di qualità TI1 in grado di proteggere efficacemente il cavo dagli agenti esterni, mantenendo un flusso energetico sicuro ed efficiente.

Questa tipologia di cavi, come le altre soluzioni FC Cables, rispetta rigorosamente le normative di costruzione e i requisiti stabiliti dalle normative CEI 20-20/3 e HD 21.3, rappresentando così una scelta ottimale per realizzare lavori al tempo stesso efficienti, duraturi e sicuri. La prova di non propagazione della fiamma è invece conforme alla normativa CEI EN 60332-1-2.

Prestazioni funzionali

La tensione nominale Uo/U dei cavi H07V-K è di 450/750 V, il che significa che il cavo può gestire senza sforzo carichi energetici impegnativi, garantendo un flusso costante. Con una temperatura massima di esercizio di 70°C e una temperatura massima di corto circuito di 160°C, inoltre, questo cavo offre prestazioni affidabili anche in condizioni termiche variabili.

I cavi H07V-K sono dunque la scelta ideale per una serie di applicazioni, in particolare in ambienti interni, dove vengono utilizzati per cablaggi flessibili e protetti, oltre che in progetti che riguardano sistemi di illuminazione e apparecchiature di interruzione e comando.

Scegli l’affidabilità e l’esperienza di FC Cables

Se necessiti di potenza, flessibilità e prestazioni elevate, con il cavo unipolare flessibile H07V-K 450/750 V avrai la garanzia di una connessione stabile e sicura per le tue applicazioni di cablaggio interno, il tutto nel pieno rispetto delle normative e delle esigenze più rigorose.

Rivolgiti alla competenza e alla professionalità di FC Cables per le tue esigenze in fatto di cavi elettrici: scegli le soluzioni H07V-K per un flusso energetico affidabile in qualsiasi contesto.