Cavi H05V-K

I cavi H05V-K rappresentano un’opzione molto valida per soddisfare le esigenze di cablaggio e trasporto di energia in maniera affidabile e flessibile. Questi cavi unipolari flessibili, isolati con polivinilcloruro di alta qualità, sono infatti progettati per offrire prestazioni eccezionali e durature in una varietà di applicazioni. Vediamo meglio in cosa si caratterizzano.

Caratteristiche principali dei cavi H05V-K

Sicurezza, affidabilità, resistenza: sono solo alcune delle caratteristiche che rendono i cavi H05V-K una delle soluzioni più utilizzate attualmente nel campo del cablaggio e del trasporto di energia elettrica. I cavi H05V-K sono infatti progettati per garantire un’elevata protezione, grazie alla loro resistenza alla propagazione della fiamma in linea con quanto stabilito nelle rigorose normative CEI EN 60332-1-2, una caratteristica cruciale per prevenire la diffusione di incendi indesiderati.

Oltre a essere estremamente sicuri in caso di incendi, questi cavi offrono anche una buona resistenza alle abrasioni grazie a un isolamento in polivinilcloruro (PVC) di alta qualità, che assicura il mantenimento della piena integrità anche in ambienti impegnativi.

Avendo una struttura molto flessibile, i cavi H05V-K sono anche molto scorrevoli all’interno delle tubazioni e possono dunque semplificare l’installazione anche in spazi angusti o complessi. Allo stesso modo, l’ottima spellabilità dei cavi ne facilita ulteriormente l’utilizzo, consentendo una manipolazione agevole e riducendo al minimo l’ingombro.

Costruzione e specifiche

I cavi H05V-K presentano un conduttore in rame rosso, con formazione flessibile di classe 5, che assicura una conducibilità elettrica affidabile, anche in quelle situazioni in cui la flessibilità è essenziale. La guaina in PVC di qualità TI1, inoltre, protegge il cavo e ne garantisce la durata nel tempo.

Ampia anche la scelta di colori, dal nero al bianco passando per blu, giallo, azzurro, viola e tante altre tonalità che permettono di scegliere in base alle preferenze o alle necessità di identificazione dei cavi all’interno dell’impianto.

Prestazioni funzionali

I cavi H05V-K possono gestire in sicurezza una tensione nominale di 300/500 V, il che li rende adatti a un’ampia gamma di applicazioni elettriche. Con una temperatura massima di esercizio di 70°C e una temperatura minima di esercizio di -10°C in assenza di sollecitazioni meccaniche, questi cavi sono pronti a gestire bene le variazioni termiche, inoltre la loro temperatura massima di corto circuito di 160°C li rende capaci di resistere a situazioni ad alta tensione.

Principali applicazioni dei cavi H05V-K

I cavi H05V-K 300/500 V sono indicati per una serie di applicazioni. Puoi infatti utilizzare questi cavi per collegare in modo sicuro e flessibile i tuoi apparecchi di illuminazione, garantendo un’illuminazione stabile e affidabile, ma anche all’interno di apparecchiature di interruzione e comando, contribuendo al corretto funzionamento dei sistemi elettrici.

Scegli i cavi H05V-K FC Cables per un’installazione elettrica affidabile e sicura: adattandosi alle tue esigenze e offrendo prestazioni costanti nel tempo, questi cavi ti garantiranno le migliori prestazioni e i massimi standard di protezione in linea con le norme CEI 20-20/3 e HD 21.3.